|
Red
16 aprile 2009
Todde e Fois al Ferroviario di Sassari
Le Associazioni culturali sassaresi "Coilibrì" e "I Passi Perduti" diventano "Presidi del Libro". Festa al Teatro Ferroviario, per grandi e bambini, sabato dalle ore 17

SASSARI - Le Associazioni culturali "Coilibrì" e "I Passi Perduti", da tempo impegnate nella promozione della lettura tra i bambini e i ragazzi, con numerose iniziative e manifestazioni, vedono riconosciuto il loro importante contributo nella diffusione della passione letteraria diventando "Presidi del Libro".
Un traguardo che sarà celebrato con i lettori e insieme allo staff della Libreria Koinè sabato 18 aprile al Teatro Ferroviario di Sassari, nell’ambito dei cinque giorni dedicati alla Festa del Libro 2009 che ogni anno si inserisce nel panorama delle manifestazioni della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore.
La festa a Teatro, per grandi e bambini, comincerà alle ore 17 con il “battesimo” di Coilibrì da parte del padrino Francesco Enna. Gli attori della Compagnia teatrale “La botte e il cilindro” si cimenteranno nelle letture animate tratte dai libri di Enna e in seguito le animatrici del neonato Presidio coinvolgeranno i bambini nei laboratori di animazione alla lettura.
Alle ore 18 scatterà il momento della presentazione del presidio I Passi Perduti da parte di due “padrini” d’eccezione: Giorgio Todde e Marcello Fois, che successivamente parleranno e discuteranno del passato, del presente e del futuro del Noir Mediterraneo, genere sulla cresta dell’onda nelle preferenze dei lettori.
|