Red
23 aprile 2009
Tango, Fracasso ad Alghero
Un’opportunità interessante e formativa che Koinè propone a chi ha voglia di sperimentare un’esperienza nuova e particolare: il 2 e 3 maggio al centro “Arcadia”

ALGHERO - Il ballo come mezzo per conoscere meglio il proprio corpo e il proprio essere. Il tango argentino come via per incontrare l’altro, dopo aver incontrato sé stessi: un viaggio dentro di sé che ha come completamento l’incontro con l’altro, di cui si ha consapevolezza e bisogno. Il laboratorio di tango sistemico messo a punto dalla psicologa e psicoterapeuta Antonella Fracasso è danza, divertimento, musica, ma anche riflessione, accettazione, armonia interiore. Perché un rapporto d’amore funziona quando è paritario, quando un uomo e una donna imparano a camminare insieme essendo già in grado di camminare da soli, senza dover sostenere l’altro e senza dover farsi sostenere dall’altro.
«Guidare, seguire, fondersi e rimanere se stessi, muoversi armoniosamente insieme nel mondo sono qualità che nel tango si danzano. Alterneremo così tecniche di meditazione, esplorazioni sistemiche, momenti di danza per riscoprire il naturale piacere di essere insieme e di stare bene». Un’opportunità interessante e formativa che Koinè propone a chi ha voglia di sperimentare un’esperienza nuova e particolare: la dottoressa Fracasso terrà due giorni di laboratorio i prossimi sabato pomeriggio 2 e domenica 3 maggio ad Alghero, al centro “Arcadia”, in via Macciotta 2/b, con il contributo del maestro di Tango Juan Manuel Marchetti.
|