Nelle brevi segnalazioni i consiglieri hanno evidenziato mancanze nei lavori svolti dalla società che gestisce il servizio idrico cittadino. Strade lasciate con buche e dislivelli mettono in pericolo automobilisti e pedoni
ALGHERO - Mercoledì in Consiglio Comunale si è approvata una delibera e si è votato un ordine del giorno. Ma non sono stati gli unici temi affrontati. Anche le brevi segnalazioni hanno richiesto tempo e attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Il consigliere Sasso dell’Udc ha informato l’aula e il primo cittadino dell’abbandono in cui versa la Torre di S. Giacomo, la cosiddetta Torre dei cani, dove la vetrata sfondata ha permesso ad alcuni sbandati di utilizzare la torre per fare baldoria nelle ore notturne. Sempre Sasso ha denunciato le pessime condizioni in cui versano molte strade di Alghero, ad esempio in Via Brigata Sassari, dove i lavori eseguiti dalla società Abbanoa lasciano buche e dislivelli nel manto stradale e nei marciapiedi.
Stessa segnalazione dei consiglieri Cecconello e Salvio che chiedono un controllo più severo sui lavori svolti dalla ditta che gestisce il servizio idrico in città. Gavino Scala, consigliere del Pd, e Giancarlo Piras del Pdl hanno poi sollecitato la rimozione degli addobbi che ornano i lampioni del Centro Storico, dato che le festività pasquali sono terminate da un pezzo. L’anno scorso, ha sottolineato Scala, si è dovuti attendere Giugno.