|
Red
9 maggio 2009
Koinè presenta Piccadilly Line
Si comincia martedì 12 maggio con un viaggio sulla metropolitana di Londra, tra personaggi che apparentemente non hanno niente in comune ma che in realtà sono collegati da una umana voglia di amore

SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè è da tempo impegnata nella promozione culturale attraverso l’invito ad avvicinarsi alla lettura, stimolato dall’incontro con gli scrittori del nostro tempo, grandi autori e giovani emergenti, artisti dell’isola e autori stranieri. Questa settimana sono diverse le occasioni di scoperta offerte dallo staff della libreria e dai suoi partner.
Si comincia martedì 12 maggio con un viaggio sulla metropolitana di Londra, tra personaggi che apparentemente non hanno niente in comune ma che in realtà sono collegati da una umana voglia di amore e di certezze ma che la vita ha portato, come succede a tutti noi, a scontrarsi con la realtà del rifiuto, del fallimento e del dubbio. Piccadilly Line (Edizioni Creativa, collana Piccole Storie) del giovane medico-scrittore Fabio Capello non è una semplice raccolta di racconti, è una profonda narrazione interiore che porta il lettore a riflettere su sé stesso, e alla fine la domanda resta irrisolta, perché “l’amore in realtà non può essere compreso, né racchiuso, né definito propriamente.
Perché è il più improbabile degli eventi, eppure accade in ogni momento”. L’incontro con l’autore è fissato per le ore 18,00 in Biblioteca Comunale in piazza Tola. La presentazione sarà animata dalle letture di Alessandra Rozzo e Vittoria Pilloni, dalla proiezione di immagini curata da Valerio Capello e dal commento sonoro di Francesco Sini e Alessandro Orgolesu. Presenta Graziella Mela.
|