|
A.B.
13 maggio 2009
Koinè: Appuntamento col giallo
La Libreria Internazionale organizza un incontro col giallista Gianluca Floris. Giovedì 14 maggio, gli appassionati di “libri gialli” potranno incontrare l'eclettico autore cagliaritano

SASSARI - Secondo appuntamento della settimana organizzato dalla “Libreria Internazionale Koinè” e dai suoi partner per avvicinare i sassaresi alla lettura. Giovedì 14 maggio, gli appassionati di “libri gialli” potranno incontrare un eclettico autore cagliaritano, che non è solo scrittore ma anche cantante lirico, viaggiatore, formatore. Una ricchezza culturale e di vedute non comune e che contribuisce a rendere Gianluca Floris un interlocutore sempre interessante e mai banale, e le sue opere una lettura stimolante e accattivante.
Floris presenterà il suo nuovo thriller, “L’inferno peggiore”, ed incontrerà i lettori alle ore 18, nell’“Open Space di Lettere”, in Via Zanfarino, in occasione della manifestazione “Incontri a mente aperta”, messa a punto da Koinè con “I Passi Perduti”, l’“Ersu” di Sassari e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari.
«Agosto. A Cagliari c’è molto caldo e l’anziano giudice Alessandro Maniero vorrebbe andare in vacanza. Ma ci sono due morti, apparentemente suicidi, e vanno fatte le indagini. Troppe cose non tornano nella scena del crimine, c’è uno splendido quadro dove non dovrebbe essere e c’è una donna, la governante Zina, che si comporta in modo strano per non essere coinvolta nella morte del suo padrone di casa e dell’autista».
|