|
S.A.
9 luglio 2009
Sciopero generale, conto alla rovescia
Mancano ormai poche ore allo sciopero generale dell’industria e dei servizi a rete in programma domani 10 luglio a Cagliari. I sindacati promotori Cgil-Cisl-Uil prevedono la partecipazione di non meno di 10 mila lavoratori provenienti da tutta la Sardegna

CAGLIARI - Mancano ormai poche ore allo sciopero generale dell’industria e dei servizi a rete in programma domani 10 luglio a Cagliari. I sindacati promotori Cgil-Cisl-Uil prevedono la partecipazione di non meno di 10 mila lavoratori provenienti da tutta la Sardegna, soprattutto dalle aree di maggior crisi. Sono attesi 96 pullman, 2 treni speciali e migliaia di auto.
Intorno alle 10 è previsto l'inizio del corteo in Piazza Garibaldi aperto dal grande striscione di Cgil, Cisl e Uil con lo slogan “ Dalle crisi alle opportunità. + lavoro + sviluppo + sicurezza”. Seguiranno gli striscioni del Petrolchimico di Portotorres, dei lavoratori CIG in deroga e di tutte le aziende in difficoltà.
Il corteo proseguirà in via Sonnino, viale Bonaria, via Roma, via Sassari, piazza del Carmine. La manifestazione si concluderà con i comizi dei segretari generali Cgil Enzo Costa, Cisl Mario Medde, Uil Francesca Ticca.I pullman, dopo aver portato i lavoratori in piazza Garibaldi, si concentreranno nell’area parcheggio retrostante le Ferrovie dello stato.
|