|
S.A.
28 luglio 2009
Sassari: coppia in arresto per rapina
Nel corso della serata di ieri, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto una coppia, entrambi sassaresi e pregiudicati, per concorso in rapina nell´abitazione di un anziano nel centro storico

SASSARI - Nel corso della serata di ieri, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per concorso in rapina, Sara lai 30 anni e Costantino Sechi, 37 anni, entrambi sassaresi e pregiudicati.
Gli agenti in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nel centro storico cittadino per una segnalazione pervenuta al 113 da parte di un agente della Polizia Municipale che era stato fermato in via Lamarmora angolo via Fara da un anziano signore vittima di una rapina perpetrata dentro un’abitazione. Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la vittima per risalire alla dinamica dei fatti e riuscire ad individuarne gli autori.
Nel tentativo di difendersi dalla rapina l’uomo è stato strattonato, privato della stampella con la quale si sosteneva e spinto fuori dall’abitazione, mentre i due complici dopo essersi impossessati dei beni della vittima, si sono dileguati a piedi nelle vie adiacenti.
Nella foto: la Questura di Sassari
Sulla base della precisa testimonianza dell’uomo e di alcuni abitanti della zona allarmati dalle voci della vittima, i poliziotti hanno fermato i due ladri nella via Università e sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti.
L'uomo e la donna, riconosciuti dalla vittima alla quale è stata restituita la refurtiva, sono stati tratti in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima per la convalida dell’arresto.
|