|
Red
8 agosto 2009
Furto aggravato, sassarese in manette
Il giovane, nello scorso mese di luglio aveva portato a segno un furto all’interno di una scuola elementare della città

ALGHERO - Nel corso della mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di Pinna Fabrizio, sassarese, 22enne, per furto aggravato.
Il giovane, nello scorso mese di luglio aveva portato a segno un furto all’interno di una scuola elementare della città. Dopo aver forzato una finestra, si era introdotto all’interno dell’istituto scolastico asportando materiale didattico e di cancelleria.
L’attività d’indagine effettuata dagli agenti della Squadra Mobile ha permesso di raccogliere numerosi e gravi indizi di colpevolezza nei confronti dello stesso supportati con il riscontro positivo di alcune impronte digitali, rilevate dal personale del Gabinetto di Polizia Scientifica su diversi oggetti presenti all’interno della scuola.
Prosegue l’attività di indagine al fine di chiarire se lo stesso sia responsabile di altri furti compiuti recentemente in diversi istituti scolastici del capoluogo. Al giovane è stato notificato il nuovo provvedimento restrittivo in carcere dove si trova ristretto per altra causa.
|