|
S.A.
11 agosto 2009
Isola del Teatro, proseguono gli eventi
Domani mercoledì 12 agosto alle ore 22 nelle scuole elementari di Montresta, andrà in scena il teatro di Diego Invernizzi con Degenerazione e ancora astronomia, nell´ambito de "L´Isola del Teatro", la Scuola di specializzazione nelle arti sceniche giunta alla VII edizione

MONTRESTA - Domani mercoledì 12 agosto alle ore 22 nelle scuole elementari di Montresta, andrà in scena il teatro di Diego Invernizzi con Degenerazione e ancora astronomia, nell'ambito de "L'Isola del Teatro", la Scuola di specializzazione nelle arti sceniche giunta alla VII edizione.
Un attore che fa degenerare la propria arte e cade a un livello più basso per guadagnarsi il pane, sino a trasformarsi in lavoratore precario che per vivere fa suonare l'aria. È questa la trama del divertente “Degenarazione a opera di un lavoratore socialmente inutile”.
Sempre domani, gli appuntamenti dell'Isola del Teatro proseguono con l'astronomia, nell'anno internazionale proclamato dall'Unesco: dopo il teatro di Invernizzi, alle ore 23, sempre alle scuole elementari, Andrea Possenti, ricercatore dell'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), racconta dell'origine degli elementi alla base della chimica organica durante la conferenza "Figli delle stelle? Ovvero le fucine della materia".
Non solo festival: l'Isola del Teatro è anche scuola di arti sceniche che propone laboratori per attori (professionisti e allievi) e per i bambini. Diego Invernizzi resta al festival per tenere, dal 13 al 17 agosto, “Urgente con brio ”, laboratorio tecnico-filosofico di esplorazione vocale. Le iscrizioni ai diversi laboratori restano aperte. Per informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0785 30001, 070 494554, 349 4325227.
Nella foto: un'immagine dello spettacolo "Degenerazione"
|