L.P.
17 agosto 2009
Guardia Costiera: Barca in salvo
Gli uomini della Capitaneria di Porto di Alghero hanno effetuato un salvataggio in extremis di una gozzo in avaria. L´imbarcazione stava per finire sugli scogli

ALGHERO - La Guardia Costiera di Alghero è intervenuta stamattina (lunedì), poco dopo le 10, al rientro da una missione di vigilanza pesca nell’Area Marina Protetta di Capo Caccia, in soccorso di un gozzo di poco più di sei metri, di colore bianco, con una persona a bordo, che, a causa di un’avaria agli impianti di bordo, stava finendo sugli scogli di Punta S. Antonio.
I militari della motovedetta CP559 hanno passato un cavo di rimorchio allo sfortunato diportista che è stato riportato in porto dove ha potuto riprendere posto al suo abituale ormeggio anche grazie alla pronta riparazione effettuata a bordo con l’ausilio dei marinai.
Le condizioni del mare, calmo con venti a regime di brezza, hanno facilitato l’ennesimo intervento della Guardia Costiera che, in questi giorni, è particolarmente impegnata nell’attività a mare a favore dei fruitori delle acque catalane e dell’intera collettività.
|