Red
19 agosto 2009
Muore sub 54enne ad Alghero
Il corpo senza vita di Antonello Carta, imprenditore, è stato trasportato nel porto dalla Capitaneria poco prima delle 12. Inutili i tempestivi soccorsi. Si tratta della terza morte nell'Isola nelle ultime 48 ore

ALGHERO - Tragedia mercoledì mattina, intorno alle 11.30, nelle acque del Golfo di Alghero. Morto un sub algherese 54enne, recuperato nei pressi della Grotta di Nereo, a Capo Caccia. Inutili i tempestivi soccorsi degli uomini ai comandi di Lorenzo Badano. Antonello Carta, due figli, fratello del noto imprenditore sassarese Rinaldo, è stato trasportato d'urgenza nella Banchina del Porto, dove ad attenderlo era posizionata un'ambulanza del 118.
Incerte le cause del decesso, forse un improvviso malore, sarà comunque l'autopsia a svelare ogni dubbio. La Guardia Costiera ha informato il Magistrato di turno che, come da prassi, sbrigate le pratiche, ha dato l'ok per la rimozione del corpo, che è stato trasportato a Sassari.
L'ultima tragedia del mare nella Riviera del Corallo risale ad alcuni mesi fa. Era inizio estate quando perse la vita un esperto corallaro algherese. L'uomo si era immerso per una battuta di pesca nei pressi di Punta Tangone.
Nella foto: i soccorsi questa mattina nel porto di Alghero e l'imprenditore deceduto
|