|
red
15 settembre 2004
Mario Bruno convoca partiti e movimenti di Centro Sinistra
Le recenti elezioni regionali, con la vittoria del Centro Sinistra e la elezione di Renato Soru a Presidente della Regione, aprono una nuova stagione di riforme e di sviluppo economico-sociale

Il coordinamento cittadino dei circoli di “Progetto Sardegna”, anche a seguito di ampio dibattito con i propri aderenti, ha espresso l’esigenza di intensificare i rapporti con i partiti ed i movimenti che aderiscono al Centro Sinistra.
Le recenti elezioni regionali, con la vittoria del Centro Sinistra e la elezione di Renato Soru a Presidente della Regione, aprono una nuova stagione di riforme e di sviluppo economico-sociale.
Secondo i rappresentanti cittadini, Mario Salis e il neo-eletto Consigliere regionale Mario Bruno «certamente, la realizzazione di un programma impegnativo richiede la mobilitazione di tutte le risorse politiche e culturali del territorio dell’isola. L’azione di governo della Regione, tendente a valorizzare la programmazione e la tutela degli interessi generali, si intreccia anche con le esigenze del territorio algherese, offrendo l’occasione per imprimere una decisiva svolta verso il cambiamento e la riforma. A tal fine –continuano i rappresentanti cittadini di Progetto Sardegna- è sufficiente riflettere su alcuni problemi non risolti della città di Alghero. Il Piano Urbanistico Comunale, non ancora approdato in consiglio Comunale; la riforma degli enti di promozione turistica; l’annosa questione di Surigheddu e Mamuntanas; la gestione della Sanità e dei Servizi Sociali».
«Riteniamo indispensabile dar luogo ad un coordinamento dinamico del Centro Sinistra, in grado di dar corso a proposte organiche ed azioni politiche volte ad intensificare la nostra presenza in città» affermano Mario Bruno e Mario Salis che invitano i segretari di partiti e movimenti a concordare un incontro ufficiale delle proprie delegazioni, al fine di riavviare la discussione su contenuti e metodi della presenza politica del Centro Sinistra in città.
|