|
Red
24 agosto 2009
Olbia: Arrestato piromane dalla Forestale
Tratto in arresto il responsabile degli incendi boschivi che il giorno di sabato 22 agosto hanno interessato l’area di Olbia e dintorni. Con questo salgono a 3 le persone finora arrestate dall’Ispettorato Forestale di Tempio Pausania

OLBIA - Tratto in arresto il responsabile degli incendi boschivi che il giorno di sabato 22 agosto hanno interessato l’area di Olbia e dintorni. La polizia giudiziaria del Corpo Forestale, intervenuta immediatamente sul luogo con il Nucleo investigativo di Olbia e l’ausilio di quello Regionale di Cagliari, dopo alcune ore di incessante lavoro ha consentito di individuare e sottoporre a fermo di indiziato di reato un allevatore residente a Olbia.
L’allevatore sottoposto a fermo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Tempio Pausania a disposizione della competente Autorità Giudiziara per il reato di incendio boschivo doloso e, nel corso di questa mattinata, il Pubblico Ministero, Daniela Isaia, ha convalidato il provvedimento giudiziario eseguito dai Forestali.
La polizia giudiziaria ritiene di avere finalmente individuato e arrestato il responsabile di numerosi incendi che anche negli anni scorsi si sono registrati nelle periferie nord dell’abitato di Olbia. L'attività della P.G. si è concentrata sull’incendio della località "San Vittore" del comune di Olbia ove, per spegnere le fiamme, sono dovuti tra l’altro intervenire 3 aerei Canadair e 3 elicotteri regionali.
L’Ispettorato forestale di Tempio Pausania esprime vivo apprezzamento ai propri uomini che, con il loro impegno, hanno consentito di individuare le cause del maggior numero degli incendi avvenuti in Gallura nel corso di questa stagione e, in moltissimi casi, anche l’individuazione degli autori degli stessi.
Con questo salgono a 3 le persone finora arrestate dall’Ispettorato Forestale di Tempio Pausania per il reato di incendio boschivo per la stagione 2009 e numerose risultano le indagini ancora in corso.
|