L.P.
25 agosto 2009
Rogo di Portisco, San Pantaleo ricorda le vittime
Promossa una giornata dedicata al ricordo della 13 persone rimaste vittime della furia devastante delle fiamme, nel vano tentativo di trovare una via di fuga.

SAN PANTALEO - A 20 anni dall’incendio che devastò Postisco, l’Associazione Volontari Protezione Civile San Pantaleo, con il suo presidente Luciano Cucciari, hanno promosso una giornata dedicata al ricordo della 13 persone rimaste vittime della furia devastante delle fiamme, nel vano tentativo di trovare una via di fuga lungo una strada sterrata nel territorio di Milmeggiu.
L’appuntamento è per venerdì 28 agosto a San Pantaleo. Alle 17.30 è previsto l’incontro delle autorità e associazioni di volontariato nella piazza della Chiesa, per poi proseguire con la deposizione di due corone di fiori in memoria delle vittime, presso il locale cimitero e presso la lapide collocata nell’area di Milmeggiu.
Le celebrazioni proseguiranno nella Chiesa di San Pantaleo, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio, accompagnata dal coro Gabriel di Tempio Pausania. Le manifestazioni proseguiranno poi alle 21 con l’esibizione del coro Gospel della Maddalena e, a seguire, alle 21.30, con la proiezione di filmati dell’epoca e un documentario realizzato dai bambini della scuola primaria di San Pantaleo. La serata si concluderà con l’esibizione del coro Gabriel e del coro Gospel.
|