S.A.
7 settembre 2009
Cabras e Golfo Aranci, 2 vittime
Altre due morti del mare nella prima tragica domenica di settembre. Muoiono un 68enne pensionato di Siamaggiore e un operaio genovese 42enne

CABRAS - Altre due tragedie in mare nella giornata di domenica: muore nella spiaggia di Is Aruttas (Cabras) un commerciante 68enne di di Siamaggiore, mentre annega un 42enne a Golfo Aranci. L'uomo, intorno alle ore 17, si è tuffato in acqua per un bagno rinfrescante quando, probabilmente a causa di un malore, si è sentito male a pochi metri dalla riva.
Inutili i tentativi di soccorso dei bagnanti che hanno assistito alla tragedia che si stava consumando davanti ai loro occhi, nè l'intervento di un'autoambulanza del 118 che ha potuto solo constatare il decesso. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Cabras che hanno atteso l'ordine del magistrato di turno per restituire la salma ai familiari. L'ultimo incidente in mare, solo una settimana fa', sabato 1 settembre nel litorale di Porto Alabe, dove ha perso la vita un turista di Varese.
Golfo Aranci. Un operaio genovese, Maurizio Perna, di 42 anni, è morto nel pomeriggio di ieri nello specchio d'acqua davanti alla spiaggia Bianca. Inutili i tentativi di soccorso dei bagnanti che si sono accorti del malore che aveva colpito l'uomo mentre nuotava non molto distante dalla battigia dove la moglie e i suoi due figli prendevano il sole. Quando Perna, intorno alle 14, è stato riportato sull'arenile c'erano due ambulanze ad attenderlo, la medicalizzata del 118 e quella dell'associazione di volontari “Monti Ruju”.
Ai medici però non è rimasto che constatarne la morte. Per quanto riguarda le cause, invece, ci sarà da aspettare qualche giorno. Tra le ipotesi, non è esclusa la congestione. Saranno gli esami autoptici a svelare le reali cause della tragica morte.
Ultimo aggiornamento ore 11.49
|