Nel centro storico, un paio di attività hanno dovuto chiudere e altre hanno "combattuto" contro l´invasione di liquami e odori all´interno dei locali
ALGHERO - Il violento
nubifragio che si è abbattutto ieri (martedì) su Alghero ha allagato cantine e seminterrati, intasato tombini e interrotto il traffico nella zona della passeggiata Bousquet. I Vigili del Fuoco, di stanza in via Napoli, sono stati impegnati tutto il pomeriggio a mettere in sicurezza i collegamenti.
Nel centro storico, nel momento di maggiore intensità del fenomeno piovasco intorno alle 17, il corso Carlo Alberto era attraversato da un fiume di acqua che rendeva impossibile il passaggio ai numerosi turisti che si riparavano nei negozi e bar, stupiti da un'acquazzone di tale portata che darebbe l'impressione di essere in qualche isolotto nell'Oceano, piuttosto che nel mite clima mediterraneo. Ma si sa, le cose e il tempo cambiano, ci avevano avvisato.
Quello che resta immutato sono i problemi nelle fogne di Alghero, per le quali sono sufficienti due mezze giornate di pioggia per intasarle con gravi danni per le abitazioni e i locali. Nel centro storico, un paio di attività hanno dovuto chiudere e altre hanno "combattuto" contro l'invasione di liquami e odori all'interno. Le previsioni dicono di "resistere" fino al fine settimana dove tornerà il beltempo, speriamo lo facciano anche le condutture in città.