Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaCronaca › Militare morto, cordoglio da Cagliari
Red 17 settembre 2009
Militare morto, cordoglio da Cagliari
La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha espresso, a nome anche del Consiglio regionale, il cordoglio più sincero per la morte del giovane militare
Militare morto, cordoglio da Cagliari

CAGLIARI - Profondo dolore e solidarietà alla famiglia del caporalmaggiore della Folgore Matteo Mureddu, ucciso stamattina nella strage di Kabul, e una ferma condanna a ogni forma di violenza.

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha espresso, a nome anche del Consiglio regionale, il cordoglio più sincero per la morte del giovane militare che ha perso la vita nel compimento del suo dovere.

«Sono sgomenta – ha detto la presidente - per la violenza e la furia cieca con cui si è deciso di colpire i nostri militari che hanno scelto come missione di rappresentare il proprio paese, la libertà degli altri popoli e la pace. Il pensiero va ora ai nostri ragazzi della Brigata Sassari che lunedì partiranno per l’Afganistan». «Il popolo sardo – ha concluso - si unisce al dolore delle famiglie degli altri caduti nella strage e formula i migliori auguri ai feriti».
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)