|
Red
22 settembre 2009
"Clean up the world" ad Alghero
Sabato 26 settembre la riuscita manifestazione organizzata dalla Legambiente di Alghero

ALGHERO - "Le vie e le piazze delle nostre città sono come le nostre case, ci appartengono, dipende solo da noi mantenerle vivibili o trasformarle in angoli pieni di spazzatura. Il 26 settembre mobilitiamoci con azioni concrete e petizioni per chiedere città pulite e civili, territori rispettati e protetti perché sono un bene comune, spazi condivisi che ogni cittadino ha il diritto di trovare puliti e il dovere di non sporcare. Unisciti a una delle iniziative che organizziamo nel territorio. Vivi Sostenibile".
E' lo slogan con cui parte, anche ad Alghero, la campagna di Legambiente
"Clean up the world", prevista sabato 26 settembre. Enti e scuole che partecipano con Legambiente: il Comune di Alghero, il Parco di Porto Conte, l'Area Marina Protetta di Capo Caccia, la Lega navale, GAS Alghero Associazione per le Energie Rinnovabili, Impegno Rurale, Istituto Tecnico A. Roth, Manutencoop.
Numerose le iniziative previste nella giornata di sabato: Scolaresche, ragazzi, famiglie per la pulizia della Pineta di Maria Pia; scolaresche di Fertilia nelle pinete delle Bombarde; pulizia dell'isoletta della Maddalenetta con barche a cura della Lega navale; pulizia dei primi chilometri della litoranea per Bosa con cittadini adulti.
|