|
Red
26 settembre 2009
Caso-Ryanair in Consiglio: le parole di Tedde
Il sindaco ha auspicato l´interessamento reale della regione e il completamento celere del piano industriale. Ci sarà un consiglio comunale aperto in aeroporto, per dare risalto alla delicata situazione

ALGHERO - Riprendono dopo la lunga pausa estiva le sedute del consiglio comunale ad Alghero. Subito un tema caldo tra i banchi del Municipio: il disimpegno Ryanair, interrogazione presentata da Giancarlo Piras (Pdl), col tentativo di far luce sulla delicata situazione che investe l'aeroporto algherese.
Numerosi gli interventi sull'argomento, poi sospeso per essere affrontato in una successiva seduta "aperta", in aeroporto, come prospettato dallo stesso sindaco Marco Tedde. Il primo cittadino ha parlato apertamente di una situazione delicatissima sotto tutti gli aspetti, da quello più strettamente manageriale a quello economico.
«Ad Alghero ci sono sportivi del qualunquismo, del disfattismo e del solonismo», ha attaccato Tedde, sottolineando come tutti sulla Ryanair avessero voluto parlare, spesso a sproposito. Dal sindaco è arrivato poi un richiamo alla regione, affinchè si metta a punto un sistema aeroportuale sardo e si individuino altri vettori in grado di acquistare spazio nella Riviera del Corallo.
Dal sindaco poi, arriva un chiaro monito alla Società di gestione aeroportuale: La Sogeaal deve completare bene e presto il piano industriale, ha ribadito Tedde, nell'ottica del risanamento, favorendo l'ingresso dei privati.
Nella foto: Marco Tedde
|