|
Red
8 ottobre 2009
Ryanair rilancia Francoforte e Madrid
Obiettivo ambizioso: più 140-150 mila passeggeri nei collegamenti nazionali e internazionali con lo scalo di Alghero-Fertilia. Il vettore low cost irlandese ripristinerà le rotte con Francoforte e Madrid

ALGHERO - Ryanair non smobilita ma vuole rilanciare la sua presenza nella Riviera del Corallo, ponendosi un obiettivo ambizioso: piu' 140-150 mila passeggeri nei collegamenti nazionali e internazionali con lo scalo di Alghero-Fertilia. E' quanto emerso in un colloquio stamani a Dublino tra il presidente della Regione Ugo Cappellacci e il sindaco di Alghero Marco Tedde con il vice amministratore delegato di Ryanair, Michael Cawely.
«Abbiamo verificato e condiviso - ha spiegato il presidente della Regione - un percorso, che sarà ora esaminato dai vertici della compagnia con i dirigenti della Sogeaal, per superare l'attuale impasse». Il vettore low cost irlandese ripristinerà le rotte con Francoforte e Madrid, ed, in aggiunta al tradizionale collegamento con Barcellona, è pronto a studiare, con i dirigenti della società di gestione dell'aeroporto e con la Regione e gli amministratori locali, ulteriori ipotesi di sviluppo della sua operatività con Alghero, che resta, come ha rilevato il sindaco Tedde, una delle "porte d'accesso" naturali per la nostra isola.
Ovviamente, abbiamo tutti convenuto, a cominciare dai vertici della compagnia, che queste soluzioni non possono essere viste ne' in contrasto ne in alternativa ai programmi di ulteriore incremento dei collegamenti e dell'operativita' di Ryanair con lo scalo di Cagliari-Elmas. «In sostanza quella di oggi - ha concluso il Governatore - e' una tappa di un più generale processo che intendiamo approfondire con tutti i vettori aerei, a cominciare da quelli low cost, per garantire alla Sardegna una rete di collegamenti in grado di accompagnare i processi di crescita dei flussi turistici e del piu' generale sviluppo economico-sociale dell'isola».
Nella foto: Marco Tedde, Michael Cawely e Ugo Cappellacci
|