|
Red
11 ottobre 2009
Un Piano per far fuori Luzzatti
Cappellacci si dissocia pubblicamente e denuncia "intrighi di palazzo". Poi conferma la piena fiducia della Giunta. Corto circuito interno al centrodestra, con scontri tra diverse correnti

ALGHERO - La politica continua a incancrenire la società di gestione dell'aeroporto di Alghero, e anche la notizia apparentemente positiva sulla scelta Ryanair di riconfermare le due tratte per Madrid e Francoforte nel periodo invernale, porta solo a un vero e proprio cortocircuito.
Pare infatti che il famoso incontro di Dublino, sia avvenuto all'insaputa del Cda Sogeaal e del Presidente Luzzatti, e che non abbia portato ad alcuna firma, tanto che risulta ancora impossibile acquistare i biglietti da ottobre in poi. Sulla Sogeaal si gioca, infatti, una partita molto più ampia, che tocca i delicati equilibri interni alla maggioranza di centrodestra, con all'orizzonte le Provinciali di primavera e le amministrative nel Nord Sardegna.
La Nuova Sardegna paventa la sostituzione di Carlo Luzzatti con l'ex direttore Umberto Borlotti (che avrebbe accompagnato Tedde e Cappellacci in Irlanda). Volontà di una corrente interna al Pdl e facente capo allo stesso sindaco Tedde e Mauro Pili. "La Nuova" parla di una riunione romana dove si sarebbero addirittura decisi i futuri assetti societari. I bene informati, infatti, parlano di "paure" diffuse negli ambienti politici anche algheresi per l'opera che il nuovo presidente Luzzatti potrebbe portare avanti, in totale antitesi con il suo predecessore.
Di "intrighi di palazzo" parla il Governatore Cappellacci, che smentisce categoricamente la notizia relativa alla sostituzione di Carlo Luzzatti, nominato proprio di recente dall'Esecutivo regionale, ma per chiara volontà romana. «A Luzzati riconfermo, quindi, la piena fiducia della Giunta», sottolinea Ugo Cappellacci. «Per il bene della Sardegna è più opportuno occuparsi della soluzione dei problemi e lavorare per raggiungere quei risultati attesi dai cittadini e dalle loro comunità. La Regione è impegnata in tal senso, il resto sono solo illazioni che non portano giovamento alcuno», taglia corto il Governatore.
Nella foto Marco Tedde, Beppe Pisanu e Mauro Pili, all'aeroporto di Alghero
|