Red
26 ottobre 2009
Porto Torres, pescatore soccorso in alto mare
L´allarme è scattato pochi minuti dopo le 4. Il pescatore è stato trasferito sulla motovedetta CP 810 e poi accompagnato sulla banchina antistante la Capitaneria di Porto. Subito dopo è stato accompagnato in ambulanza all´ospedale civile di Sassari

PORTO TORRES - Un pescatore di Porto Torres è stato tratto in salvo alle prime ore del mattino di oggi (lunedì) dalla motovedetta Sar (Search and Rescue) CP 810 della Capitaneria di Porto di Porto Torres, dopo essere stato colto da malore mentre si trovava in mare a bordo di un peschereccio nel Golfo dell'Asinara.
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 4. Alla Sala Operativa è arrivata una richiesta di soccorso via radio da parte del personale di un peschereccio, impegnato in attività di pesca, perché il comandante era stato colto da un improvviso malore. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Dopo aver avvisato il 118, la motovedetta è partita con l'equipe medica a bordo per raggiungere il peschereccio che si trovava a circa 5 miglia dal porto di Porto Torres.
Dopo circa dieci minuti il pescatore è stato trasferito sulla motovedetta CP 810 e poi accompagnato sulla banchina antistante la Capitaneria di Porto. Subito dopo l'uomo è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale civile di Sassari.
|