|
L.P.
27 ottobre 2009
"Cosmonauta", delicato racconto dell´adolescenza
Il film sarà proiettato a Sassari al cinema Quattro Colonne nella rassegna Alta Fedeltà, curata dal Nuovo Circolo del Cinema e Cineclub e realizzata dalle Attività Cinematografiche di Giorgia Guarino

SASSARI - Luciana è comunista. La passione per il partito e per la lotta è in lei sin da bambina, tale da farla scappare dalla chiesa il giorno della sua Prima Comunione. Una passione che ha conosciuto nel fratello, un tipo un po’ strano imbottito di medicinali contro l'epilessia, e che era anche del suo defunto padre. Nel 1963 Luciana entra a far parte della Fgic ma i compagni non sopportano molto alcuni dei suoi atteggiamenti scostanti, di adolescente che sente stretta ogni regola, e la isolano, costringendola a fare tutto da sola per trovare il suo spazio nel mondo.
Luciana è la protagonista di Cosmonauta, originale e delicato racconto dell’adolescenza, tra commedia e dramma, di Susanna Nicchiarelli, con Claudia Pandolfi e Sergio Rubini, quarto appuntamento della rassegna Alta Fedeltà, curata dal Nuovo Circolo del Cinema e Cineclub e realizzata dalle Attività Cinematografiche di Giorgia Guarino.
Al Cinema Quattro Colonne di Sassari, giovedì 29 ottobre, alle ore 18,30 – 20,30 – 22,30. Anche quest’anno per i cinefili i biglietti restano a prezzi speciali: 5 euro il ticket intero, gli over 60 e gli studenti universitari pagano 4 euro, i soci del Nuovo Circolo del Cinema solo 3 euro. Come sempre è possibile fare un abbonamento per 4 spettacoli a 14 euro.
Nella foto: la nota attrice Claudia Pandolfi
|