|
Red
27 ottobre 2009
Comitato Crisi: Porto Torres firma documento
Il Consiglio comunale approva all´unanimità il Documento sullo stato di crisi della Provincia di Sassari

PORTO TORRES - Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il documento sullo Stato di crisi della Provincia di Sassari. L’argomento è stato illustrato dal sindaco Luciano Mura, nella seduta consiliare di questa mattina, che ha ricordato come sin dallo scorso 21 luglio era in essere la decisione di Eni di chiudere gli impianti industriali di Porto Torres.
«Il Tavolo successivo svolto a Roma aveva stabilito che a settembre Istituzioni pubbliche e mondo sindacale si sarebbero dovuti incontrare con Eni – ha sottolineato il sindaco - ma questo non è avvenuto soprattutto con le Istituzioni. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il presidente Cappellacci per sollecitare la ripresa del Tavolo, e per dare gambe al polo energetico su cui manca ancora l’autorizzazione della Regione».
«Nel Documento abbiamo inserito anche l’isola dell’Asinara, per chiedere l’avvio di tutte le procedure per pubblicare il bando relativo alla continuità territoriale. Noi non facciamo polemiche elettorali, in un momento dove serve l’unità di tutti per salvaguardare il tessuto socio-economico del territorio, ma chiediamo il rispetto degli Accordi sottoscritti».
Nella foto: Luciano Mura
|