Red
28 ottobre 2009
L´affaire Carlos V non si sblocca
Mercoledì mattina il Giudice del Tribunale di Sassari ha ritenuto insufficiente e poco esaustiva l´ulteriore perizia tecnica commissionata lo scorso maggio. Il 18 novembre un nuovo incarico

ALGHERO - Niente da fare, l'affaire Carlos V non si sblocca. Mercoledì mattina, il Giudice del Tribunale di Sassari ha ritenuto insufficiente e poco esaustiva l'ulteriore perizia tecnica commissionata lo scorso maggio e procederà alla costituzione di un consulente tecnico d'ufficio per districare la delicata situazione che riguarda i presunti abusi edilizi nella ristrutturazione dell'Hotel sul Lungomare algherese.
«Gli accertamenti svolti sono stati del tutto insufficienti» hanno dichiarato i giudici, poichè le misurazioni da effettuare per stabilire le altezze non sono state eseguite con gli strumenti indicati dal tribunale. Per questi motivi è stata accolta la richiesta del pm di sollevare dall'incarico il Ctu come prevede la norma sulla sostituzione del perito «se svolge negligentemente il suo incarico». Stupore per la decisione del giudice da parte dei legali difensori; soddisfazione per l'avvocato di parte civile per un condominio, Giulio Spanu.
Il 18 novembre così, verrà assegnato l'incarico per redigere una nuova perizia a tre nuovi tecnici. Nel frattempo, a prescindere dai risultati cui giungerà il Tribunale sassarese, il rinomato hotel cittadino, dopo aver affrontato la stagione estiva con numerose stanze ancora sotto sequestro giudiziario, non potrà utilizzare parte della struttura anche per i prossimi mesi, a tutto svantaggio della ricettività cittadina.
Nella foto: il rinomato hotel sul Lungomare di Alghero
|