Red
30 ottobre 2009
Chiude il Carlos V Hotel, dipendenti vs condomini
Protestano cinquanta dipendenti che rischiano il licenziamento in seguito alla chiusura stagionale del rinomato hotel sul Lungomare algherese. Parte della struttura è sotto sequestro giudiziario dal 2007

ALGHERO - La proprietà del Carlos V Hotel decide di chiudere per i mesi invernali la rinomata struttura sul Lungomare di Alghero (prassi consolidata da molti albergatori in Riviera del Corallo), e 50 dipendenti circa, decidono di protestare contro i condomini di alcuni palazzi che insistono dietro l'hotel, rei di aver denunciato presunti abusi edilizi in fase di ristrutturazione.
La protesta è andata in scena oggi (venerdì), con numerosi striscioni affissi sulla facciata dell'albergo, che riportano slogan indirizzati ai cittadini che abitano le case adiacenti al Carlos V. La chiusura stagionale dell'hotel (sempre aperto tutto l'anno), pare dettata dall'impossibilità di sfruttare appieno la grande struttura, a causa del sequestro giudiziario che grava su numerose stanze dal lontano 2007. Inchiesta che coivolge la proprietà dell'Hotel, oltre al dirigente comunale che ha licenziato la pratica.
Proprio ieri il Giudice del Tribunale di Sassari, infatti, aveva rigettato la perizia tecnica commissionata lo scorso maggio, ritenendola insufficiente e poco esaustiva, riservandosi di nominare altri periti nell'udienza fissata a metà novembre.
Nella foto: Uno degli striscioni affissi sulla facciata del Carlos V Hotel
|