|
Piero Chiccoli
9 ottobre 2004
Basket, C2… ci siamo
Parte il campionato di Basket più seguito in Sardegna, esordio casalingo per entrambe le compagini algheresi

Ebbene sì, ora ci siamo veramente, nonostante il clima che si respira dia l’idea ancora dell’estate e dei campetti all’aperto, in questo strano week end d’autunno inizia il campionato di serie C2 regionale. Saranno sedici le formazioni che proveranno la scalata alla serie C1, cercando di conquistare uno dei quattro posti ai play off. In questa stagione ci saranno due formazioni algheresi: oltre alla NPA che nella passata stagione arrivò ad un passo dalla promozione c’è la Mercede Alghero, vincitrice del campionato di serie D e profondamente rinnovata nell’organico, a partire dalla panchina dove siederà l’ex coach della Torres Cordeschi.
La NPA, che nel fine settimana scorso ha messo in bacheca il trofeo “Dallavalle” battendo altre due formazioni di pari categoria, parte con i favori del pronostico. La rosa a disposizione di Masolo è la stessa della passata stagione con l’aggiunta della guardia Sarritzu. L’obiettivo minimo è quello di ripetere la stagione scorsa e magari provare finalmente a centrare la promozione, gli avversari più pericolosi saranno la stessa Mercede, la neopromossa Elmas e la Scuola Basket, primo avversario da affrontare già sabato sera.
Le gare delle formazioni algheresi si disputeranno sempre presso il “PalaCorbia” di Via Pacinotti, per prima esordirà la Mercede che alle ore 17.30 sfiderà l’Aquila Cagliari mentre alle ore 20.30 sarà il turno di Zoagli e compagni affrontare la Nuova Sti di Cagliari.
Nella foto: la Nuova Pallacanestro Alghero
|