|
S.A.
25 novembre 2009
Porto Torres: «Pd è con la Vinyls»
Il segretario cittadino del Pd Damiano Muru ribadisce la solidarietà ai lavoratori della Vinyls e fa un appello affinchè siano rispettati gli accordi dello scorso 12 novembre con l´Eni

PORTO TORRES - «Il Partito Democratico è con i lavoratori della Vinyls Italia che manifestano con disperazione e rabbia alle prospettive di cassa integrazione e licenziamenti. E’ indispensabile – ha dichiarato il segretario cittadino del Pd, Damiano Muru – che si diano immediatamente risposte concrete per individuare serie alternative».
«In considerazione delle dimensioni e del peso che Vinyls ha nell’economia del polo chimico di Porto Torres, i lavoratori hanno il diritto di sapere le reali intenzioni dell’Eni tanto più che 15 giorni fa si parlava di accordo raggiunto con la Vynils» si legge nel comunicato.
La sezione cittadina chiede «un segnale forte» da parte del Presidente della Regione, il neo-Assessore regionale all’Industria e tutto il consiglio regionale. «La firma di un appello a Governo Nazionale e regionale - è quello che chiede il partito - affinché intervengano subito per far rispettare gli impegni presi il 12 novembre scorso a Roma, un accordo molto chiaro tra Eni e Vinyls nel quale era previsto il riavvio degli impianti di Porto Marghera, Ravenna e Porto Torres».
Foto d'archivio
|