|
Red
11 dicembre 2009
Basket: Marcella Barlassina in Nazionale
Soddisfatto il tecnico della Mercede Alghero Andra Carosi. Polemica dopo la vittoria contro il Cus col tecnico ospite: «Si è attaccato ad un presunto fallo finale di Georgieva su Piana - ha concluso Carosi - fallo inesistente come tutti hanno potuto vedere dai filmati in circolazione su Internet»

ALGHERO - Marcella Barlassina al raduno collegiale della Nazionale Under 20, in programma a Castel San Pietro dal 27 al 30 dicembre. Soddisfatto il tecnico della Mercede Alghero Andra Carosi: «La convocazione in nazionale di Barlassina mi riempie di gioia perché è una ragazza giovane che si è impegnata al massimo e si è saputa ritagliare uno spazio importante. Sono sicuro che anche per Francesca Rosellini sarà lo stesso, dopo l’incidente automobilistico che l’ha tenuta fuori per un mese ha ripreso ad allenarsi con grande intensità ed impegno».
«Questa è sicuramente la migliore risposta a chi non ha creduto nel progetto giovani della Mercede, in particolare a tutte quelle giocatrici, algheresi e non, che, contattate dalla società, non hanno voluto aderire al nostro progetto nonostante il fatto che nella mia carriera di allenatore abbia lanciato numerosi giovani, arrivati poi a giocare nelle massime categorie», ha precisato Carosi.
Il coach della Mercede Basket ritorna poi sull’ultima partita di campionato disputata dalla sua squadra contro il C.U.S. Cagliari e sulle polemiche riguardanti l’azione che ha deciso, negli ultimi secondi, lo spettacolare derby disputato martedì scorso al Pala Corbia di Alghero: «Sono molto contento della prestazione nel derby, una partita che abbiamo meritato di vincere nonostante le inqualificabili parole dell’addetto stampa del C.U.S. che si è distinto per la sua non sportività, omettendo il fatto che la sua squadra è stata sotto dall’inizio alla fine contro una squadra in condizione di salute precarie».
«Si è attaccato ad un presunto fallo finale di Georgieva su Piana - ha concluso Carosi - fallo inesistente come tutti hanno potuto vedere dai filmati in circolazione su Internet. Ma quello ancora più grave è che ha detto queste parole nella sua trasmissione radio senza dare la possibilità a nessuno della nostra società di controbattere. Insomma se l’è suonata e cantata da solo; contento lui».
Nella foto: Marcella Barlassina
|