|
Red
14 dicembre 2009
Ubriaco in moto investe un militare
Un giovane 22enne di Ozieri è stato arrestato nelle prime ore della mattinata. Fermato dai militari è andato in escandescenza. Aveva 2,15 g/l di tasso alcolemico

OZIERI - I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia, alle prime luci dell’alba di domenica, hanno arrestato nella centrale piazza Garibaldi un ragazzo del posto, A.L., 22 anni, celibe, operaio, per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il giovane, fermato alla guida di un ciclomotore in quanto privo di casco, dopo aver accennato a rallentare, è ripartito improvvisamente puntando contro uno dei due militari, investendolo. Prontamente intervenuto in ausilio l’altro militare, il centauro è stato bloccato. Nel tentativo di identificarlo però, il giovane è andato in escandescenze, spintonando violentemente i Carabinieri e rivolgendo loro frasi ingiuriose e minacciose.
Immobilizzato, il 22enne è stato sottoposto all’esame dell’alcoltest, che ha accertato un tasso alcolico altissimo di ben 2,15 g/l. A.L., che non aveva copertura assicurativa per il ciclomotore ed era privo di patente di guida, è stato così tratto in arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di Ozieri, in attesa di giudizio direttissimo.
Foto d'archivio
|