|
A.B.
18 dicembre 2009
Premi Iglesias col Procuratore Antimafia
Pietro Grasso verrà premiato domani, per la Sezione Saggistica, per il libro “Per non morire di mafia”. Nella stessa sezione, sono stati premiati, a pari merito, due autori sardi, Paolo Pillonca e Sandro Ruiu

IGLESIAS – Prevista per domani, sabato 19 dicembre, alle ore 17, nella sala comunale “Lepori”, alle Scuole Medie di Via Isonzo,ad Iglesias, la cerimonia di consegna dei “Premi Iglesias di Giornalismo e Saggistica”, promosso dall’associazione “Lao Silesu”. Tra i premiati, c’è il procuratore nazionale Antimafia, Pietro Grasso, al quale è stato assegnato il primo premio della “Sezione Saggistica” per il libro “Per non morire di mafia”. Nella stessa sezione, sono stati premiati, a pari merito, due autori sardi, Paolo Pillonca e Sandro Ruiu.
Per la “Sezione Giornalismo”, il primo premio è andato al settimanale “Agri3” della “Rai”, mentre il secondo ed il terzo premio, sempre a pari merito, sono andati ai giornalisti Fabrizio Fois e Luca Urgu. Altri premi, tra cui una serie di targhe d'argento, sono stati assegnati dall’Associazione al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile della Regione Sardegna, alla sezione sarda della Croce Rossa, al quotidiano “L’Unione Sarda”, che ha festeggiato di recente i centoventi anni di attività editoriale, all’ex responsabile della sede Rai della Sardegna Giovanni Sanjust di Teulada, ad Antonio Romagnino, a Manlio Brigaglia, ed al più grande studioso dei nuraghi Giovanni Lilliu.
Un premio, è stato assegnato anche a padre Andrea Manca, per il lavoro di restauro del Santuario di Santa Maria delle Grazie ed agli studenti della classe Quarta C del Liceo delle Scienze Sociali “C.Baudi di Vesme” di Iglesias–Istituto Magistrale Statale, per la ricerca saggio sul tema “La cultura è anche patrimonio dei giovani del nostro territorio?”.
|