S.A.
23 dicembre 2009
Natale equo-solidale a Porto Torres
L´associazione Equatore di Porto Torres propone l’acquisto di prodotti del commercio equo e solidale all’interno dei locali offerti dalla Parrocchia di San Gavino dal 24 dicembre al 6 gennaio

PORTO TORRES - Dal 24 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 17 alle 20, l’associazione Equatore proporrà “un prodotto, una storia”: attraverso l’illustrazione del percorso dei prodotti importati attraverso il circuito del commercio equo si punta a comprendere i meccanismi di questa nuova forma di intendere il commercio. L’Associazione realizzerà attività di informazione con le scuole, le associazioni e gli esercizi commerciali della città.
I volontari di Equatore hanno già preso contatti con associazioni e gruppi informali di cittadini sensibili a questi temi con l’obiettivo di sostenere e promuovere la formazione dei Gas, ossia i gruppi di acquisto solidale, un insieme di persone che decidono di associarsi per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune con una particolare attenzione ai piccoli produttori locali, di produzione biologica e rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori.
Nei primi mesi del prossimo anno partirà anche il progetto “equostiamo”, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna. Si tratta di un ciclo di attività educative e di informazione da proporre alle scuole cittadine di ogni ordine.
Foto d'archivio
|