|
S.A.
24 dicembre 2009
Rubava in un mulino, arrestato bonorvese
Dovrà rispondere di furto aggravato il 44enne bonorvese, dipendente con mansioni di autista di un noto mulino dal quale aveva asportato oltre un quintale di pasta

TORRALBA - Dovrà rispondere di furto aggravato il 44enne bonorvese, G. M.,incensurato, dipendente con mansioni di autista di un noto mulino dal quale aveva asportato oltre un quintale di pasta, arrestato ieri (mercoledì) pomeriggio intorno alle 16.00 dai carabinieri della Stazione.
I militari lo hanno sorpreso alla guida della sua auto, al termine del turno di lavoro, mentre trasportava 4 grossi sacchi di pasta che, poco prima, aveva sottratto dal magazzino dove il prodotto lavorato giunge per essere imballato e smistato. Il titolare del mulino lamentava da tempo di essere vittima di continui ammanchi di merce, non solo pasta, ma anche mangime e farina. Di solo mangime, aveva denunciato sottrazioni per circa 200 quintali con un danno di 10mila euro. Poco meno i danni ricevuti dai furti di pasta e farina.
I militari della Stazione di Torralba in servizio di prevenzione, avvisati telefonicamente dal responsabile del magazzino, hanno intercettato l’uomo a qualche chilometro di distanza dal luogo di lavoro, sulla strada di casa, lo hanno bloccato e hanno perquisito la sua auto rinvenendo la merce. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione ove vi erano altri prodotti del mulino, dei quali non ha saputo giustificare il possesso. La merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario e l’arrestato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione, in attesa di giudizio.
Foto d'archivio
|