Bloccati i biglietti dal 23 gennaio 2010 in poi, il sistema di prenotazione online non eroga più ticket per tutte le rotte nazionali operative dallo scalo algherese
ALGHERO - E' caos negli aeroporti serviti dalla prima compagnia low cost europea, dopo la decisione di Michael O'Leary, l'amministratore della Ryanair, di
sospendere tutti i collegamenti domestici italiani dalle dieci basi nazionali, in aperta polemica con l'Ente Nazione dell'aviazione civile, in riferimento ai documenti di viaggio accettabili per l'imbarco.
«Per Alghero sarebbe una rovina», sostengono gli operatori turistici cittadini e i numerosi titolari di agenzie di autonoleggio e servizi. Ma a subire un durissimo contraccolpo sarebbe tutto il comparto turistico sardo. Impossibile effettuare i biglietti dal 23 gennaio 2010 in poi, il sistema di prenotazione online non eroga più ticket per tutte le rotte nazionali operative dallo scalo algherese. E così in tutti gli scali aeroportuali serviti dalla compagnia irlandese.
Basti pensare che la maggior parte dei passeggeri in transito dal Riviera del Corallo sono trasportati dalla Ryanair, e anche le tratte nazionali prendono sempre più quote di mercato, per rendersi conto dell'entità del danno per l'intera Isola. La speranza è che il braccio di ferro tra Michael O'Leary e Vito Riggio si risolva nel più breve tempo possibile, altrimenti bisognerà urgentemente correre ai ripari.