|
Red
2 gennaio 2010
Maltrattamenti in famiglia, un arresto
L’episodio si è verificato a Telti, dove i Carabinieri hanno proceduto all´arresto di un rumeno di 34 anni per maltrattamenti in famiglia

OLBIA - Durante i servizi predisposti per il Capodanno da parte del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia, i militari della Stazione Carabinieri di Padru, impegnati nell’ampio dispositivo appositamente realizzato per contrastare la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio, nonché rinforzare il pronto intervento, hanno proceduto all’arresto di un cittadino rumeno, M.V. 34enne, per maltrattamenti in famiglia.
L’episodio si è verificato a Telti, dove l’uomo dimora insieme alla propria convivente e le loro bambine. Si è trattato, in effetti, di un duplice intervento con cui i militari sono giunti a ricostruire l’intera vicenda. In un primo momento la donna ha chiamato la centrale operativa di Olbia per segnalare che il proprio compagno, verosimilmente in stato di alterazione da alcoolici, stava dando in escandescenza all’interno della loro casa. In questo primo caso i militari di Padru hanno ricondotto alla calma l’uomo.
Allontanatosi il personale operante, tuttavia, è giunta una seconda chiamata della donna che ha indicato la ripresa delle azioni ostili da parte del compagno. Dal nuovo intervento si è potuto constatare che l’individuo aveva danneggiato alcune suppellettili dentro la casa, che la donna era stata ferita al volto, in modo lieve, da uno schiaffo e che le due loro figlie erano in preda ad un vero e proprio stato di terrore, nascoste nella loro stanza. Dalle immediate indagini, i militari hanno compreso che, in effetti, l’uomo quella sera aveva dato luogo a vari momenti di violenza dentro la casa, colpendo oggetti in preda all’ira e schiaffeggiando, appunto, la sua compagna per motivi riconducibili a semplici incomprensioni domestiche, non certo commisurabili ad una tale reazione.
L’approfondimento, poi, ha consentito di apprendere che anche in altre circostanze passate l'uomo aveva tenuto comportamenti simili. Evidenziato il quadro completo, i Carabinieri intervenuti lo hanno, dunque, arrestato per i maltrattamenti in famiglia e condotto presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania.
|