|
S.A.
7 gennaio 2010
Stintino, bilancio positivo del Natale
Successo per le iniziative natalizie e di fine anno realizzate a Stintino, dal presepe a grandezza naturale ai calendari e ai quadri distribuiti alla cittadinanza

STINTINO - Successo per le iniziative natalizie e di fine anno realizzate a Stintino, dal presepe a grandezza naturale ai calendari e ai quadri distribuiti alla cittadinanza. Sono state oltre un migliaio le visite al presepe realizzato con statue in legno e in vetroresina alte sino a 180 centimetri. L’iniziativa del presepe stintinese, già proposta lo scorso anno con successo e apprezzamento, è stata sostenuta dall’amministrazione comunale.
«Il presepe ha avuto un alto accesso di visite – ha detto il primo cittadino Antonio Diana – e sono oltre un migliaio quelle che siamo riusciti a constatare. Il prossimo anno adotteremo un registro delle presenze per conoscere anche la provenienza dei visitatori. Per la sua tipicità e diffusione sul territorio, il presepe potrebbe diventare un vero e proprio evento, attrattore in grado di animare il periodo tra dicembre e gennaio».
Quest’anno il presepe è stato allestito nella parte bassa di Largo Cala d’Oliva, dove la piazzetta antistante la chiesa parrocchiale è attraversata da Via Asinara. Alcune statue e la capanna inoltre sono state sistemate sul terrapieno che si affaccia sul lungomare Cristoforo Colombo. E' andata bene anche la distribuzione dei calendari 2010, con le fotografie storiche del paese, e dei quadri relativi al Ventennale, con le fotografie delle Frecce Tricolori. L’amministrazione comunale ha inviato una lettera ai 510 nuclei familiari di Stintino con l’invito a ritirare il materiale direttamente in municipio.
Nella foto: Il presepe di Stintino
|