S.A.
15 gennaio 2010
Saldi, 11 violazioni nella 1°settimana
Oltre il 20% di esercenti non è risultato in regola con la normativa, in particolare a Sassari, nei centri commerciali più noti di Predda Niedda. Solo un negozio di cinesi è risultato irregolare

SASSARI - Nel corso della prima settimana di saldi sono stati intensificati i controlli da parte della Guardia di Finanza ed emerse le prime irregolarità. In particolare la dipendente Compagnia di Sassari ha concentrato i controlli sul capoluogo turritano, mentre la Tenenza di Porto Torres si è dedicata alla zona costiera fino a Castelsardo.
Ad oggi, su un totale di circa 50 controlli effettuati sono state già rilevate 11 violazioni alla Legge Regionale n. 5 del 2006, ed a ciascun commerciante è stata applicata una sanzione amministrativa da 1.000 euro, per un totale di 11mila euro. Oltre il 20% di esercenti non è risultato in regola con la normativa, in particolare a Sassari, nei centri commerciali più noti della zona Predda Niedda.
Dalle verifiche svolte sino a questo momento, sono gli esercizi commerciali gestiti dagli italiani ad infrangere maggiormente le regole: su 11 attività controllate, solo un negozio appartenente a cittadini di origine asiatica è risultato irregolare. L’operazione "Saldi sicuri" continuerà per tutto il periodo indicato dalla normativa. Per eventuali segnalazioni, il numero di pubblica utilità “117”, è a disposizione di tutti i cittadini.
Nella foto: La Caserma Provinciale della Guardia di Finanza
|