Antonio Burruni
1 febbraio 2010
Condav a Roma: Alghero presente
La scorsa settimana, Roma è stata teatro di una manifestazione che ha visto i danneggiati da vacino ed i loro familiari, presentare le loro problematiche davanti al Ministero della Salute

ALGHERO – Mercoledì 27 gennaio, il “Condav-Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino” e le associazioni “Corvelva”, “Vidava”, “Città del Sorriso”, “UnaManoTesa”, danneggiati e familiari giunti da tutta l’Italia, hanno manifestato a Roma, davanti al Ministero della Salute, «accolti da uno schieramento delle forze dell’ordine, che sembrava più adatta ad una partita di calcio più che alla presenza educata ed silenziosa di uno schieramento di disabili e familiari armati solo di striscioni e magliette», come dichiarato da alcuni manifestanti.
Per metà mattinata, il corteo ha sfidato il freddo sul Lungo Tevere, per poi passare davanti all’ingresso del Ministero della Salute, assieme agli onorevoli Lino Duilio e Burtone, sempre davanti alle problematiche dei danneggiati. Verso le tredici, arrivava ad ascoltare i manifestanti il dottor Saraceno che, nel rientrare nel suo ufficio, portava con Nadia Gatti, presidente nazionale del Condav.
«Ci è stato riferito che al Senato stanno lavorando per venirci incontro. Chi vivrà vedrà, noi continueremo a protestare per avere ciò che ci spetta. Non possiamo e non vogliamo più aspettare», ha dichiarato Elisabetta Cambule, responsabile regionale del Condav per la Sardegna, che ha ringraziato quanti l’hanno sostenuta, in particolar modo “Pubblicità e grafica”, che ha donato manifesti, magliette, e che da sempre è vicino all’associazione.
Nella foto: Un momento della manifestazione
|