A.B.
4 febbraio 2010
Olbia capitale mondiale della danza
In programma nel prossimo week end, la Qualificazione Nazionale Italiana per il Mondiale, in programma quest’estate in Gallura

OLBIA – Si alza sulla Gallura il sipario della danza mondiale. «E’ un evento importantissimo di grande portata e Olbia lo ha strappato, grazie anche a Mavi Careddu, a molte altre città candidate». Queste le parole dell’assessore comunale alla Cultura Vanni Sanna, nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima fase della “Dance World Cup Competion”, la cui direzione artistica è affidata a Marit Bech e Mavi Careddu e che vedrà prima di tutto la selezione nazionale dei candidati. Sabato 6 e domenica 7 febbraio, saranno i due giorni a passo di danza con ottocento concorrenti e numerosi supporter, familiari e tecnici che invaderanno «per nostra grande soddisfazione – sottolinea Sanna - la Gallura. Un evento nato per caso di cui siamo orgogliosi, un incontro casuale due anni fa, una proposta lanciata alla responsabile della manifestazione, un primo accordo, una visita ad Olbia ed alle sue strutture, e il si definitivo».
Un impegno preso grazie anche al sindaco e agli assessori allora responsabili, che vede oggi il sigillo per portare avanti l’evento. «Finalmente - ha detto il sindaco di Arzachena Piero Filigheddu - due importanti città della Gallura agiscono in simbiosi per un evento mondiale che interessa tutto il territorio». Appuntamento al “Geo Palace–Geovillage” per le selezioni nazionali sabato 6 alle ore 20,30 e domenica 7 febbraio alle 15.30. Aspettando il 30 giugno, data in cui in Gallura vivrà per dieci giorni filati a passo di danza con la finale della Dance World Cup Competition (dal 30 giugno al 4 luglio, con circa tremila presenze previste) e dal 6 al 10 luglio, la “Vetrina Coreografica di Danza Città di Olbia”, organizzata e diretta da Mavi Careddu.
|