S.A.
8 febbraio 2010
Olbia: Exploit della danza sarda
Exploit delle scuole di danza sarde nelle finali nazionali di accesso al Mondiale della danza in programma ad Olbia a fine giugno. Quattordici gli istituti classificati sui ventitrè partecipanti

OLBIA - Quattordici su ventitrè le scuole sarde classificate alle finali nazionali di accesso al Mondiale della danza, in programma a fine giugno in Gallura. Oristano, Cagliari, Sassari, Ozieri, Iglesias, Quartu Sant'Elena, Monti e Olbia. Sono venuti da ogni parte della Sardegna per partecipare al concorso che questo fine settimana ha visto i ballerini delle scuole di mezza Italia dare il meglio di se sul palco del Geopalace al Geovillage.
Tanto il pubblico presente, oltre mille persone, che per due giorni ha accompagnato le esibizioni di questi giovani talenti, davanti agli occhi attenti ed esperti della giuria. Otto le discipline: classico, moderno, hip hop, contemporaneo, tip tap, show, canzone e danza, danze nazionali e folk. Quattro le categorie: assoli, duo, trio e gruppi.
Quattro le fasce di età: mini, children, junior e open e tanti tantissimi concorrenti. Accenti diversi ma un unico sogno partecipare e magari vincere la Dance World Cup Competition 2010. Aspettando il 30 di giugno, data in cui in Gallura vivrà per dieci giorni filati a passo di danza con la finale della Dance World Cup Competition – circa 3000 le presenze previste - dal 30 giugno al 4 luglio e a seguire dal 6 al 10 luglio la Vetrina Coreografica di Danza Città di Olbia organizzata e diretta da Mavi Careddu.
Foto d'archivio
|