S.A.
9 febbraio 2010
Master & Back: Provincia assente
Il consigliere provinciale Mario Faedda ha presentato un´interrogazione nel consiglio provinciale sulla mancata partecipazione dell´Ente al Programma del Master & Back a favore dell´occupazione dei giovani laureati sardi

SASSARI - Il consigliere provinciale Mario Faedda ha presentato un'interrogazione nel consiglio provinciale sulla "mancata partecipazione dell'Ente al Master & Back". Il Programma regionale, finanziato quasi totalmente dai fondi comunitari, si propone di creare opportunità occupazionali nell'Isola a giovani laureati sardi che abbiano svolto studi all'estero per poi favorirne l'inserimento all'interno del territorio regionale.
L’organismo ospitante che voglia avvalersi di tali professionalità, deve presentare, ai sensi del bando in oggetto, la richiesta di pubblicazione sulla vetrina al fine di mettere nelle condizioni i giovani in possesso dei requisiti richiesti di presentare la propria candidatura.
Tra le aziende, enti, associazioni e gruppi, non compare la Provincia di Sassari che, contrariamente ad altre province, Comuni e all’Università, non ha aderito al programma. «La Giunta provinciale in tal caso, non avrebbe espletato in maniera adeguata le funzioni ad essa attribuite, in materia di lavoro, orientamento e formazione - conclude Faedda - e se ne chiedono le motivazioni alla Presidente della Provincia».
Nella foto: Il consigliere provinciale Mario Faedda
|