S.A.
10 febbraio 2010
Cagliari, incontro tra 200 cooperative sarde
Il 13 febbraio, nei locali di Spazio Odissea (Cagliari, Viale Trieste 84), Federsolidarietà Sardegna apre la stagione assembleare delle cooperative sarde aderenti alla Confcooperative, che si confrontano e rinnovano gli organi sociali.

CAGLIARI - Il 13 febbraio, nei locali di Spazio Odissea (Cagliari, Viale Trieste 84), Federsolidarietà Sardegna apre la stagione assembleare delle cooperative sarde aderenti alla Confcooperative, che si confrontano e rinnovano gli organi sociali. Federsolidarietà rappresenta in Sardegna gli interessi di oltre 200 cooperative sociali che operano in campo socio-sanitario ed educativo e in tutti i settori economici.
All’inizio dei lavori dell’assemblea, in programma per le ore 10, è previsto l’intervento del Sindaco di Cagliari, Emilio Floris, degli Assessori regionali Antonello Liori (Sanità) e Francesco Manca (Lavoro), dei Consiglieri regionali Marco Espa e Paolo Maninchedda, che illustreranno le politiche regionali in materia di welfare dai diversi punti di vista. Momento centrale dell’evento è la relazione di Carlo Tedde e Marcella Melis (Presidente e Vice Presidente di Federsolidarietà Sardegna), che presenteranno un bilancio della cooperazione sociale in Sardegna.
Seguirà il dibattito dei rappresentanti delle cooperative associate che insieme elaborano le linee politiche e scelgono i dirigenti della Federazione per il prossimo quadriennio. Prima dell’elezione degli Organi della Federazione, che si svolgerà alla fine della mattinata, prenderanno la parola importanti portatori di interesse della società sarda: don Pietro Borrotzu (Pastorale del lavoro), don Marco Lai (Caritas), Franco Uda e Giampiero Farru (Forum del Terzo Settore), Massimo Serra (Associazione Italiana Persone Down), Cristina Cabras (Università di Cagliari). Nel pomeriggio si assisterà alla proiezione del film Si può fare che testimonia un’esperienza significativa nel mondo della cooperazione sociale.
Nella foto: Il sindaco di Cagliari Emilio Floris (al centro)
|