Antonio Burruni
27 febbraio 2010
Volley B1: Sarde in campo
Si gioca oggi il derby tra Sant’Antioco e Cagliari. In serata la trasferta dell’Olbia. Domani la Deledda cerca punti

ALGHERO – Scatta oggi pomeriggio la due giorni della ventunesima giornata del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile. Alle ore 19, nel Palazzetto sul Lungomare Vespucci, la Vba Olimpia Sant’Antioco ospita l’Augusta Cagliari, nel derby di giornata. I padroni di casa, reduci da una netta sconfitta, 3-0 sul campo della capolista Monza, cercano punti per allontanarsi dal quintultimo posto che occupano attualmente. Discorso opposto per i cagliaritani, vincenti 3-0 in casa contro il Pastificio Avesani Verona nell’ultimo turno e settimi in classifica, che cercano punti per avvicinarsi alla zona play-off.
Zona play-off nel mirino anche della Meridiana Olbia, che dopo il 3-0 casalingo rifilato al Brugherio, occupa la quinta piazza e gioca stasera, alle ore 21, sul parquet del Bibione Mare, ottavo della classe e reduce da una debacle esterna, 3-0 a Bergamo, tana della Travelfly Agnelli. La quarta formazione sarda, la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima della classe, dopo il 3-0 subito in casa della Simeonato Padova Trebaselaghe, cerca il rilancio ospitando il fanalino di coda San Donà di Piave (ore 18, Via Monsignor Angioi), che domenica scorsa hanno perso 3-0 in casa contro la vicecapolista Segrate.
Le Partite della Ventunesima Giornata:
Vba Olimpia Sant’Antioco – Augusta Cagliari (oggi, ore 19)
Bibione Mare – Meridiana Olbia (21)
Deledda Quartu Sant’Elena - San Donà di Piave (domani, ore 18)
Biella – Torrebelvicino Loock G.Schio
Cantù – Monza
Pastificio Avesani Verona - Simeonato Padova Trebaselaghe
Segrate – Brugherio
Viadana Volley - Travelfly Agnelli Bergamo
La Classifica: Monza 54; Segrate 50; Cantù e Simeonato Padova Trebaselaghe 44; Meridiana Olbia e Torrebelvicino Loock G.Schio 43; Augusta Cagliari 42; Bibione Mare 33; Travelfly Agnelli Bergamo 30; Pastificio Avesani Verona 22; Brugherio e Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Viadana Volley 17; Biella 13; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà di Piave 0.
|