Red
8 marzo 2010
Scaldano i motori del Festival April Jazz
Da nove anni il Festival April Jazz offre sul palco del Poco Loco grandi nomi del jazz europeo e mondiale. Dal 2 al 23 aprile la nona edizione del festival Jazz. Tanti, come al solito, anche gli eventi collaterali

ALGHERO - Scaldano i motori dell'April Jazz algherese, in programma dal 2 al 23 aprile. Da nove anni il Festival April Jazz offre sul palco del Poco Loco grandi nomi del jazz europeo e mondiale: Paolo Fresu, Furio di Castri, Dave Liebman, Enrico Rava, Stefano Bollani, Steve Swallow, Adam Nussbaum, Jerry Bergonzi, Tim Hagans, Andy Gravish, Marc Copland, Bill Stewart, Flavio Boltro, Furio Di Castri sono solo alcuni dei protagonisti delle passate manifestazioni. Quest'anno la manifestazione sarà dedicata interamente alle origini del Jazz: il blues.
2 Aprile 2010, Paolo Bonfanti band. Con alcune leggende del British Blues, come il saxofonista Dick Heckstall-Smith (Colosseum, Alexis Korner, John Mayall), il batterista Mickey Waller (Jeff Beck, Ron Wood, Rod Stewart) ed il bassista Bob Brunning (Savoy Brown) ha formato il gruppo Downtown con il quale si è esibito in Italia ed all’estero. Ha suonato con Fabio Treves e la sua band, con Red Wine, uno dei più importanti gruppi bluegrass europei, con i quali ha collaborato anche in disco ed ha effettuato un tour negli Usa.
9 Aprile 2010, Jack Evans and friends. Dopo un breve periodo di assenza ritorna sul palco del Poco Loco la chitarra blues di Jack Evans, accompagnata dal grande voce di Samuele Marchisio e la ritmica guidata da Paolo Zuddas e Giuseppe Congiatu. La band proporrà un repertorio composto da cover dei più grandi successi rock-blues.
16 Aprile, Guitar Ray & The Gamblers. Una band ligure che suona con convinzione nel solco della tradizione blues americana è una grande sorpresa; BluesTime Guitar Ray, al secolo Renato Scognamiglio, storico chitarrista della blues scene italiana, con i suoi granitici Gamblers ha collaborato con Fabio Treves, Sonny Rhodes, Jerry Portnoy e Otis Grand, che è anche produttore artistico del loro nuovo cd in uscita. Una band di classe internazionale, ad alto tasso di coinvolgimento.
23 Aprile 2010, 24 Pesos. Tanti, come al solito, anche gli eventi collaterali: Tutti i mercoledì Jam session; prima di ogni concerto proiezione di video storici; laboratorio di Jazz a cura di Mariano Tedde, Giovanni Agostino Frassetto, Salvatore Maltana, Massimo Russino, tutti i mercoledì dalle 16 alle 18.30, ad ingresso gratuito.
Nella foto: Guitar Ray and the Gamblers
|