S.A.
7 aprile 2010
kme Music Village, il trio di Sergio Piras
Il Kme Music Village la rassegna di musica indie d´autore prosegue domani all´Fbi di Quartu Sant´Elena. In cartellone il primo dei due progetti "made in Sardinia", il trio di Sergio Piras in concerto

QUARTU SANT'ELENA - Inaugurato due settimane fa, il Kme Music Village la rassegna di musica indie d'autore organizzata dalla cooperativa Vox Day, prosegue domani sera (giovedì) all'Fbi di Quartu Sant'Elena. In cartellone il primo dei due progetti "made in Sardinia": il trio di Sergio Piras, chitarrista e cantante abitualmente attivo con il gruppo Tamurita, ma qui alle prese invece con un programma dedicato a Johnny Cash e al country blues di stampo americano.
Questo nuovo percorso artistico rappresenta un'estensione del lessico musicale di Sergio Piras, abbinando il sound desertico e rurale del midwest americano agli umori gitani e mediterranei, da sempre elementi di forza e pietre angolari del progetto Tamurita. In questo senso affiora lo spirito del blues delle origini, un patrimonio culturale che ha creato una similitudine fra le popolazioni nomadi dell'est europeo e le tribù afromericane, impegnate in un viaggio attraverso la storia che ha creato generi musicali diversi nello stile, ma affini per contenuti.
Riflettori e microfoni accesi a partire dalle ore 22:30. L'ingresso a 8 euro nell'american bar al primo livello comprende il servizio di buffet aperitivo, mentre è possibile cenare in sala (previa prenotazione al 070882332) e gustare la musica con un contributo di 5 euro. Il prossimo appuntamento del Kme Music Village è previsto per il prossimo martedì, sempre alle 22:30, con le Mange–Tout, duo italo-francese tutto al femminile, tra canzone d’autore, indie e folk.
Nella foto: Il trio di Sergio Piras
|