|
Red
18 aprile 2010
Si riparte, Ryanair a terra
Cancellazioni nell´aeroporto di Alghero fino a mercoledì 21 aprile. Gravi disagi per centinaia di turisti e pesanti ripercussioni per le strutture ricettive. Tutti i voli cancellati dalla Ryanair

ALGHERO - L'Enac comunica che, sulla base del Bollettino "Met Office - Volcanic Ash Advisory Centres", circa lo stato della nube vulcanica islandese, è risultato confermato il miglioramento della situazione sull'area del Nord Italia. Pertanto l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha disposto la riapertura dell'intero spazio aereo italiano a tutti i voli, a partire dalle ore 7 di lunedì 19 aprile.
Centinaia comunque i voli cancellati. Anche sul Riviera del Corallo di Alghero rimangono confermati numerosi voli cancellati dalla Ryanair fino a mercoledì 21 aprile. Lunedì 19 aprile: Cancellati dalla compagnia irlandese i voli per Dusseldorf, Francoforte, Londra, Memmingen e Venezia (Treviso); martedì 20 aprile: non si parte per Brescia, Charleroi, Eindhoven, Francoforte, Milano e Parma. La situazione dovrebbe regolarizzarsi nella giornata di mercoledì 21 aprile.
Per tutti i passeggeri prenotati sui voli cancellati la Ryanair garantirà il rimborso del volo. I passeggeri possono riprenotare gratis su voli alternativi, a prescindere dalla disponibilità, fino al 30-04-2010. Riaperti invece i collegamenti targati Alitalia-AirOne dalle 7 di lunedì: Resterannio sospesi i collegamenti con le città di Londra, Amsterdam, Parigi e Bruxelles fino alla riapertura dei rispettivi aeroporti. Per i passeggeri è attivo il numero verde 800.650055.
|