|
Red
20 aprile 2010
Cieli d´Europa liberi, si parte
Finalmente riapertura dell´intero spazio aereo a decorrere dalle ore 12. Confermate le cacellazioni dall´aeroporto di Alghero per mercoledì 21 aprile per Billund e Londra. Giornata convulsa, code in aeroporto

ALGHERO - L'Enac conferma di aver disposto la riapertura dell'intero spazio aereo a decorrere dalle ore 12 di oggi (ora italiana), avendo tolto la limitazione che stamattina autorizzava al volo i soli collegamenti aerei nazionali. Pertanto da tutto il Paese, compreso il Nord Italia, potranno essere ripristinate le programmazioni dei voli verso ogni destinazione internazionale ed intercontinentale (es. Asia, Nord e Sud America, Africa, Europa meridionale).
Saranno esclusi dal ripristino dei collegamenti soltanto gli aeroporti del Nord Europa ancora chiusi, per i quali si dovranno attendere le decisioni delle locali autorità per l'aviazione civile. L'Enac conferma che la riapertura dello spazio aereo italiano continuerà ad essere accompagnato da un costante monitoraggio tecnico dei velivoli, secondo severi parametri di sicurezza.
Rimangono comunque confermate numerose cancellazioni nell'aeroporto di Alghero. Nella giornata odierna (20 aprile) non si parte per Brescia, Charleroi, Eindhoven, Francoforte, Milano Orio al Serio, Parma, Bologna e Pisa. Già confermate le cacellazioni per mercoledì 21 aprile: Billund e Londra. La situazione dovrebbe regolarizzarsi nella giornata di giovedì 22 aprile (è d'obbligo il condizionale). Per tutti i passeggeri prenotati sui voli cancellati la Ryanair garantirà il rimborso del volo. I passeggeri possono riprenotare gratis su voli alternativi, a prescindere dalla disponibilità, fino al 30-04-2010.
|