Red
29 aprile 2010
Danzando a Porto Torres, un successo
Circa 400 ballerini, dai 5 agli 80 anni, si sono esibiti in varie coreografie che hanno entusiasmato il numeroso pubblico sugli spalti

PORTO TORRES - E’ stato un successo la 5° edizione della manifestazione regionale di danza sportiva “Danzando a Porto Torres 5” organizzata dall’ente di promozione M.S.P. Italia, in collaborazione con il Comune di Porto Torres e l’Assessorato allo Sport della Provincia di Sassari, riservata alle scuole di ballo affiliate all’Ente. Circa 400 ballerini, dai 5 agli 80 anni, si sono esibiti in varie coreografie che hanno entusiasmato il numeroso pubblico sugli spalti.
Undici le scuole di ballo provenienti da tutta l’isola: Pasion Latina, Edgarlatino.com, La rosa d’oro Danze & Fitness, La Fenice Fitness, Easy Dance Ballo & Fitness, Dancing Fly, Joy Dance, Andromeda, Alvyn Dance School, New Dance Ozieri, Happy Dancing. Durante la manifestazione ci sono stati alcuni momenti particolari, come quello che ha visto i ragazzi della GE.NA. di Sassari esporre i lavori che giornalmente eseguono nei laboratori con i loro istruttori e che il pubblico ha potuto ammirare e acquistare.
L’altro quando è sceso in pista un gruppo proveniente da Martis, che per la prima volta, dopo alcuni mesi di prove, e grazie ad un progetto dell’M.S.P. Italia, Comitato Provinciale di Sassari, con la Provincia di Sassari, è riuscito ad esibirsi davanti a tante persone e dimostrare ciò che aveva imparato nelle varie lezioni di attività motoria legata al ballo. Grande la soddisfazione da parte del presidente regionale, Alberto Borsetti, e quella del presidente provinciale Francesco Corgiolu, per essere riusciti, ancora una volta, nell’obiettivo di coinvolgere sia il pubblico sia i ballerini in una manifestazione che dimostra quanto la danza sportiva sia uno sport adatto a qualsiasi età, sempre con un’unico scopo: il sano divertimento.
Nella foto: un momento della manifestazione
|