S.A.
3 maggio 2010
Conservatorio, il pianista Rotolo in concerto
Il programma proposto per la serata spazierà da capolavori classici quali i Notturni di Chopin e Die Davidsbundler di R.Schumann a composizioni pianistiche meno note ma non di minore convolgimento

SASSARI - Sesto appuntamento a Sassari per la rassegna I concerti di Primavera organizzati dall’Associazione Ellipsis. Il pianista Piero Rotolo si esibirà alla sala Sassu del Conservatorio martedì 4 maggio alle 21. Il programma proposto per la serata spazierà da capolavori classici quali i Notturni op. 27 di Chopin e Die Davidsbundler op. 6 di R.Schumann, a composizioni pianistiche meno note ma non di minore convolgimento, quali gli Insonnii di N. Van Westerhout, per finire con G. Gershwin (Preludi) e A. Ginastera (Danzas Argentinas op. 2).
Il pianista Piero Rotolo si è formato alla grande scuola di B. Lupo, perfezionandosi poi con F. Medori, P. Camicia, A. Wibronsky, F. Thiollier, J. Perry, M. Staudt, B. Canino. Vincitore in oltre 20 Concorsi di Esecuzione Pianistica e di Musica da Camera Nazionali ed Internazionali, ha intrapreso l'attività concertistica tenendo concerti per importanti Istituzioni e Associazioni Musicali in Italia, Spagna, Polonia, Francia, Bulgaria, Moldova, Romania e Usa, sia da solista che in varie formazioni cameristiche, riscuotendo vivi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.
Dall’ottobre 2000 è regolarmente invitato ad esibirsi a New York nell’ambito di manifestazioni musicali organizzate dall’Istituto di Cultura Italiano negli Usa in collaborazione con il “Van Westerhout Cultural Activities” ed il “Fiao of Brooklyn Inc.”. Piero Rotolo è attualmente titolare di cattedra presso il Conservatorio di Musica di Monopoli.
Foto d'archivio
|