S.A.
6 maggio 2010
Vertenza Rockwool, cassaintegrazione in scadenza
Saranno alcuni tavoli tecnici all´inizio della prossima settimana a Cagliari a definire il proseguo del confronto per cercare di risolvere la vertenza della Rockwool

CAGLIARI - Saranno alcuni tavoli tecnici all'inizio della prossima settimana a Cagliari a definire il proseguo del confronto per cercare di risolvere la vertenza della Rockwool. «Dopo due ore di confronto abbiamo convinto le parti a incontri separati da tenersi negli uffici dell’Assessorato dell’Industria», ha spiegato l'assessore Sandro Angioni al termine dell’incontro tenutosi oggi (giovedì) a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico tra i vertici italiani della Rockwool e le rappresentanze sindacali territoriali e di categoria.
La proposta dell’esponente dell’esecutivo è scaturita dopo aver constatato l’ulteriore stagnazione che stava assumendo la vertenza presso il tavolo del Ministero. La mediazione da parte dell’ assessore Angioni è stata accolta favorevolmente dai rappresentanti della Rockwool e dai sindacati.
«Un ulteriore sforzo – ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo - per garantire l’occupazione ai dipendenti Rockwool, la cui cassa integrazione scade alla fine del mese di giugno. L’auspicio è quello di potersi ripresentare all’unità di crisi del Ministero con un accordo tra le parti per una definitiva soluzione della vertenza».
Nella foto: L'assessore regionale dell'Industria Sandro Angioi
|